logo logo logo

TUTELA DELLA SEGRETEZZA

www.carnevaledellachimica.org comprende, rispetta e tutela le ragioni del segreto industriale e dell’informazione riservata, a tutela degli interessi economici e d’immagine di tutte le persone fisiche e giuridiche coinvolte (a titolo di esempio, non esaustivo: la singola persona fisica, l’impresa, l’ente pubblico e le organizzazioni senza fini di lucro).
L’attività di www.carnevaledellachimica.org, del suo intestatario, amministratori ed editori, specificamente nella diffusione di informazioni, notizie e dati scientifici, è svolta nel pieno rispetto della Normativa vigente in relazione agli obblighi legali e morali nei confronti del Datore di Lavoro in caso di lavoro dipendente presso il settore secondario o presso Enti Pubblici, ed in particolare:
– dell’Art. 2105 c.c. “Il prestatore di lavoro non deve trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l’imprenditore, né divulgare notizie attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizione”;
– degli Artt. 622 e 623 c.p. in materia di sanzionamento penale per l’inosservanza del divieto di rivelazione di segreti professionali e/o scientifici o industriali.
I testi, le immagini, i grafici ed in generale tutti i contenuti originali realizzati dai curatori del sito www.carnevaledellachimica.org sono redatti sulla base di informazioni e documentazione di tipo libero e pubblico, non coperta da segreto industriale e comunque acquisita nel rispetto della normativa vigente.
Gli Editori e gli Autori del sito www.carnevaledellachimica.org potranno aggiungere nei documenti da essi redatti e pubblicati sul sito medesimo, in qualità di parere professionale elargito a titolo gratuito: considerazioni, calcoli applicativi, ipotesi o evidenze sperimentali auto-prodotte, che in nessun caso potranno però risultare in disaccordo con quanto prescritto dalla Normativa relativa agli obblighi di segretezza (Art. 2105 c.c.; Artt 622 e 623 c.p.).
www.carnevaledellachimica.org, nelle persone dell’Intestatario del dominio, degli Ideatori dell’Iniziativa, degli Editori e degli Autori, declina ogni responsabilità per eventuali utilizzi impropri che potrebbero scaturire direttamente o indirettamente dal trasferimento di contenuti integri, parziali o modificati dalle proprie pagine a nuove realtà organizzative o prodotti editoriali, ed in particolare all’impiego che soggetti terzi, ovvero i fruitori di queste realtà potrebbero fare dei contenuti in oggetto.