logo logo logo

DESCRIZIONE SOGGETTI COINVOLTI E RESPONSABILITA’

www.carnevaledellachimica.org risulta intestato alla persona fisica già descritta nel Registro Domini, chimico iscritto all’Ordine Professionale dei Dottori Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta con numero di registrazione 1773, lista A.
Ideatori dell’iniziativa “Carnevale della Chimica”, supportata e rappresentata in esclusiva dal sito www.carnevaledellachimica.org sono l’intestatario stesso del dominio citato ed il titolare dell’iniziativa “Gravità Zero” facente capo al dominio www.gravita-zero.org.
L’Intestatario del dominio fornisce a titolo gratuito e senza scadenza temporale il dominio www.carnevaledellachimica.org ed i servizi telematici ad esso collegati (a titolo di esempio, non esaustivo: posta elettronica personale, possibilità di caricamento di contenuti creativi, possibilità di impiego del logo, del nome e del motto dell’iniziativa, ecc) agli Ideatori dell’iniziativa “Carnevale della Chimica”, agli Editor ed agli Autori, con le limitazioni successivamente descritte.
L’Intestatario del dominio si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento, anche senza preavviso, l’erogazione del servizio di supporto all’iniziativa “Carnevale della Chimica” rappresentata dal sito www.carnevaledellachimica.org e/o di modificare e/o sospendere la concessione dei privilegi di Editor e di Autore concessi alle persone fisiche coinvolte nell’iniziativa.
Gli Editori sono persone fisiche che hanno facoltà di rappresentare verso terzi l’iniziativa “Carnevale della Chimica”, pur senza essere intestatarie del dominio né ideatori dell’iniziativa.  Gli Editori effettuano attività di composizione e diffusione di contenuti creativi da loro stessi realizzati, oltre ad un lavoro di recensione, filtrazione e modifica dei contenuti creativi caricati dagli Autori.
Gli Editori, compresi le persone fisiche intestatarie del dominio ed ideatrici dell’iniziativa quando agiscono in funzione di Editori, effettuano un’azione di cernita, selezione, controllo e filtrazione dei contenuti caricati sia da Autori, altri Editori e commentatori non iscritti al sito, impegnandosi a rimuovere contenuti palesemente privi del necessario fondamento scientifico, contrari alla legge, offensivi, lesivi di qualsivoglia diritto tutelato dalla legge, immorali o comunque sconvenienti.  Questa azione, che rispecchia una dichiarazione d’intenti dell’Editore, non può tuttavia essere ritenuta sistematica ed esaustiva e ciascun Ediotore, gli ideatori dell’iniziativa e l’intestatario del dominio non possono essere chiamati a rispondere legalmente o moralmente sotto la loro responsabilità di contenuti pubblicati da altri sullo stesso sito www.carnavaledellachimica.org.
Gli Autori sono persone fisiche che non sono intestatarie né rappresentanti del dominio e/o dell’iniziativa, pur essendo autori di alcuni dei contenuti creativi caricati sul sito.  Gli Autori diventano tali previa iscrizione al sito www.carnevaledellachimica.org.